Privacy Policy

PRIVACY POLICY

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Codice Privacy e del Regolamento Europeo in materia di privacy (GDPR)

Il sito www.mayapharma.it è di proprietà della società Maya Pharma S.r.l., Codice Fiscale e P. IVA 04987091214, con sede in Casalnuovo di Napoli (NA), alla via Prof. Filippo Manna (di seguito, il Sito). Questa Privacy Policy è stata progettata per comunicarLe le nostre pratiche in materia di raccolta, utilizzo e divulgazione di dati personali. Si prega di leggere attentamente la presente informativa prima di utilizzare o inviare informazioni al Sito.

Tutti i contenuti di questo Sito sono di proprietà e/o controllati da MAYA PHARMA S.R.L. e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali sul copyright.

La Società potrebbe occasionalmente aggiornare la presente informativa e, pertanto, Le consiglia di visitare questa pagina regolarmente per conoscerne le ultime modifiche.

1.         Titolare del trattamento dei dati.

Il titolare del trattamento dei dati personali è la società Maya Pharma S.r.l., Codice Fiscale e P. IVA 04987091214, con sede in Casalnuovo di Napoli (NA), alla via Prof. Filippo Manna (di seguito, il Titolare), nella Sua qualità di titolare del trattamento dei dati personali, email amministrazione@mayapharma.it (di seguito, il Titolare).

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

2.         Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) – in seguito, dati personali o anche dati) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

I dati da Lei forniti potranno essere utilizzati per finalità di marketing e/o promozionali solo previo Suo specifico consenso. In ogni caso, si precisa che un eventuale rifiuto nella prestazione del consenso al trattamento dei dati per finalità promozionali e di marketing non incide sull’erogazione dei servizi né sull’utilizzo del Sito.

3.         Tipologie di dati trattati.

MAYA PHARMA S.R.L., nella sua qualità di titolare del Sito www.mayapharma.it, al fine di garantire un’agevole e corretta fruizione dei servizi offerti dal medesimo, La informa che saranno trattati dati personali così come di seguito specificato. In particolare, i dati trattati sono:

Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Dati forniti volontariamente dall’utente.

Ai sensi del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) nonché del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), La informiamo che i dati personali da Lei volontariamente messi a disposizione del Titolare saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia protezione dei dati personali e, comunque, dei principi di riservatezza cui è ispirata l’attività del Titolare e per i soli fini indicati nella presente informativa.

In particolare, il Sito raccoglie i dati riguardanti la Sua prenotazione, come ad esempio i dati anagrafici, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo di residenza, il numero di telefono, i dati relativi ai servizi o prodotti da Lei richiesti tramite il Sito, l’orario di prestazione del consenso.

Dati utilizzati per l’erogazione dei Servizi

Quando un Utente finale invia un consenso dal Sito, i seguenti dati verranno automaticamente registrati dal sistema:

  • L’indirizzo IP dell’Utente finale in forma anonima.
  • La data e l’ora del consenso.
  • Lo user agent del browser dell’utente.
  • L’URL dal quale è stato inviato il consenso.
  • Un valore della chiave anonima, casuale e crittografata.
  • Lo stato del consenso dell’Utente, che costituisce prova del consenso.

4.         Finalità del trattamento.

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Pubblicità, Interazione con social network.

In particolare, i Dati di Navigazione sono trattati esclusivamente:

  • per la gestione operativa della navigazione;
  • per l’elaborazione di dati statistici sugli accessi e la consultazione;
  • per la gestione della sicurezza dei Dati.

Quanto ai Dati Personali conferiti volontariamente dall’Utente, essi sono trattati per le seguenti finalità, oltre a quelle indicate in seguito:

  • per l’elaborazione di statistiche d’uso anonime ed aggregate;
  • tutela o difesa di diritti in sede giudiziaria;
  • adempimento di obblighi previsti da leggi o regolamenti vigenti, anche in materia contabile e fiscale;
  • soddisfacimento degli scopi specifici per i quali tali Dati sono stati forniti dall’Utente (g. fornitura di un servizio, risposta a specifici quesiti inoltrati tramite form di contatto, richieste assistenza etc.).

5.         Modalità di trattamento.

I dati personali sono trattati con idonei strumenti elettronici, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

I dati personali oggetto di trattamento sono: (i) trattati in modo lecito e secondo correttezza; (ii) raccolti e registrati per le finalità di cui al precedente paragrafo; (iii) esatti e, se necessario, aggiornati; (iv) conservati in modo da consentire l’identificazione dell’interessato per un periodo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.

6.         Protezione dei dati del cliente.

Il Titolare implementa le seguenti misure tecniche, fisiche e organizzative per proteggere i dati personali del cliente dalla distruzione accidentale o non autorizzata, dalla perdita o alterazione accidentale, dall’utilizzo, modifica, divulgazione o accesso non autorizzati, e da tutte le altre forme di elaborazioni illegali.

Disponibilità: sono utilizzate ampie funzionalità per garantire un’elevata disponibilità dei dati come, ad esempio, il continuo backup di dati.

Integrità: tutti i trasferimenti di dati vengono crittografati seguendo le migliori prassi per la protezione della riservatezza e dell’integrità dei dati.

Riservatezza: tutto il personale incaricato a trattare i dati personali è soggetto ad un vincolo di riservatezza.

Trasparenza: il titolare terrà sempre informato il cliente di variazioni dei processi di protezione della privacy e della sicurezza dei dati, incluse prassi e politiche.

Isolamento: l’accesso ai dati personali è limitato al personale individualmente autorizzato.

7.         Accesso ai dati.

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra:

– a dipendenti e collaboratori del Titolare in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento. La lista dei responsabili esterni del trattamento è conservata presso la sede della società ed è consultabile su specifica richiesta.

La lista dei responsabili ed incaricati al trattamento dei dati personali è disponibile presso la società.

8.         Comunicazione dei dati.

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I Suoi dati non saranno diffusi.

9.         Trasferimento dati.

I dati personali sono conservati su server ubicati a presso la sede della società e, cioè all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

10.      Link ad altri siti web.

Questo Sito può contenere link o riferimenti ad altri siti web. Si prega di essere consapevoli del fatto che noi non controlliamo altri siti web e che, in ogni caso, la presente Privacy Policy non si applica a quei siti web. Vi invitiamo a leggere l’informativa sulla privacy di ogni Sito web visitato.

11.      Diritti dell’interessato.

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione:
  3. dell’origine dei dati personali;
  4. delle finalità e modalità del trattamento;
  5. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  6. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;
  7. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere:
  1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte:
  5. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  6. al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

12.      Consenso dell’utente.

Utilizzando il nostro sito, l’utente dichiara di accettare i termini contenuti nella presente Informativa sulla privacy.

13.      Comunicazioni, suggerimenti e reclami.

Per eventuali comunicazioni, suggerimenti o reclami relativi alla presente Policy Privacy nonché per l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 nonché artt. 15 e ss GDPR, La invitiamo di contattarci al seguente indirizzo e-mail: amministrazione@mayapharma.it.

14.      Acquisizione consenso cookie.

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La presente privacy policy è aggiornata al 31 maggio 2018